Primo Congresso nazionale dei Tecnici di fisiopatologia cardiologica e perfusione cardiovascolare

Data:
21 Marzo 2024

Primo Congresso nazionale dei Tecnici di fisiopatologia cardiologica e perfusione cardiovascolare

L’evento, che si terrà nelle date 24/25 Maggio, presso l’Auditorium Antonianum di Roma, è aperto a Tecnici di fisiopatologia cardiologica e perfusione cardiovascolare e a Medici chirurghi con specializzazione in Cardiologia e Cardiochirurgia.

Il congresso intende offrire un’ampia panoramica sull’evoluzione del Tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare negli ultimi anni di grande crescita scientifico/tecnologica e sulle sue prospettive future.

L’occasione del congresso è anche quella di illustrare le attività svolte nelle varie branche superspecialistiche e, approfittando di queste informazioni, approfondire alcune novità di recente acquisizione in sessioni dedicate di focus.

Il congresso, della durata di una giornata e mezza, comprende 8 sessioni nelle quali verranno trattati argomenti inerenti la cardiochirurgia, la cardiologia interventistica, la diagnostica cardiovascolare, la dialisi, la telemedicina, la ricerca, gli aspetti normativi e burocratici della professione da parte di esperti riconosciuti a livello nazionale. Al termine di ogni sessione sono previsti spazi per un’ampia discussione con il coinvolgimento dei partecipanti.

I recenti progressi del campo della moderna sanità hanno posto i TFCPC di fronte ad una vasta gamma di opzioni, sia diagnostiche che terapeutiche. L’obiettivo di questo congresso è quello di fornire un aggiornamento di elevata qualità scientifica, riunendo i colleghi di tutta Italia per condividere le proprie esperienze al fine di elevare lo standard qualitativo delle cure, migliorare la nostra Sanità pubblica e privata e per collaborare insieme all’evoluzione e al futuro della professione.

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2024, 12:09