EFAD Budapest Resolution
Circa due settimane fa si è tenuto a Budapest l’annuale meeting di EFAD, la federazione europea delle associazioni rappresentative dei dietisti.
Circa due settimane fa si è tenuto a Budapest l’annuale meeting di EFAD, la federazione europea delle associazioni rappresentative dei dietisti.
Al via anche quest’anno presso l’Università di Pavia il master specialistico in Counseling nutrizionale per la modifica dello stile di vita: dal sedentario allo sportivo.
“La peer education come strumento per raggiungere e coinvolgere le famiglie e la scuola nella promozione degli stili di vita salutari dei bambini” è un progetto coordinato dall’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste, condotto in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e diverse regioni italiane e finanziato dal Ministero della Salute (CCM).
La commissione d’albo dei Dietisti vorrebbe organizzare un corso BLSD rivolto esclusivamente ai propri iscritti.
Si terrà il prossimo 11 dicembre il Corso Webinar “Il Dietista e le buone pratiche professionali“.
Nel nostro Paese il settore della nutrizione nel tempo è diventato sempre più articolato e complesso, caratterizzato da percorsi formativi molto eterogenei (corsi di laurea magistrale e scuole di specializzazione con obiettivi formativi diversificati) aperti a figure professionali di varia provenienza spesso estranea all’ambito nutrizionale.
La Commissione d’Albo dei Dietisti dell’Ordine TSRM-PSTRP di Salerno, ha intenzione nell’interesse professionale la valorizzazione professionale, culturale e sociale del dietista, promuovendo tutte le azioni che ne favoriscano l’inserimento ed il potenziamento in tutti gli ambiti professionali.