Tassa di Iscrizione Annuale (TIA) 2023

La Tassa di Iscrizione Annuale (TIA) per l’anno 2023 è di 120,00 € (più 1,50 € di costo di incasso) da versare entro e non oltre il 30/04/2023.

Data:
9 Gennaio 2023

La Tassa di Iscrizione Annuale (TIA) per l’anno 2023 è di 120,00 € (più 1,50 € di costo di incasso) da versare entro e non oltre il 30/04/2023.

Da quest’anno l’Ordine aderisce al sistema di pagamenti della Federazione nazionale e la riscossione della TIA avviene unicamente attraverso il servizio Pago PA, il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi in Italia. Non verranno presi in considerazione pagamenti effettuati secondo altre modalità.

MODALITÀ DI PAGAMENTO TIA

  • accedere alla propria area personale sul sito della Federazione nazionale: https://amministrazione.alboweb.net/login;
  • inserire le credenziali mail e password (cliccare su “hai dimenticato la password” nel caso sia stata smarrita per procedere al reset della stessa);
  • nella pagina personale cliccare su Cassetto Pagamenti;
  • cliccare sul simbolo dell’euro corrispondente all’annualità da pagare 2023;
  • inserire la mail personale
  • scegliere una delle due modalità di pagamento:
    1) PAGA ONLINE consente di pagare con carte credito bancomat, poste, PayPal ecc.
    2) PAGA PIU’ TARDI consente di generare un documento PDF da stampare e da pagare successivamente in banca, in ricevitoria, ecc.

Di seguito il link alla guida per il pagamento della tassa:

La scadenza per il pagamento della tassa è fissata al 30 aprile 2023. A seguito di tale termine, in caso di inadempienza, il presente Ordine provvederà ad attivare la procedura di morosità, che determina la cancellazione dall’Albo e, ai sensi dell’art. 4 della legge n. 3 del 2018, la conseguente impossibilità a esercitare la Professione (l’esercizio abusivo della Professione è un reato punito dall’art. 348 del Codice penale) se non dopo aver effettuato nuovamente la procedura d’iscrizione, provvedendo al pagamento delle tasse ministeriali, dei diritti di segreteria, della morosità pregressa e delle relative spese accessorie.
L’Ordine si riserva inoltre, di attivare tutte le procedure necessarie al recupero del credito, addebitando l’intero importo delle spese accessorie e di gestione legate al recupero stesso.

Ultimo aggiornamento

9 Gennaio 2023, 17:13