Istituito il Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell’Università degli Studi di Salerno

Data:
10 Agosto 2024

Istituito il Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell’Università degli Studi di Salerno

L’Ordine dei TSRM e delle PSTRP della provincia di Salerno con enorme soddisfazione è lieto di annunciare l’accreditamento e l’attivazione, per l’anno accademico 2024-2025, del nuovo Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di laboratorio biomedico) afferente al Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Salerno.

Le parole del Presidente dell’Ordine, il dott. Carmine Pecoraro: “Siamo felici ed orgogliosi dell’accreditamento dall’ANVUR del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio, uno straordinario risultato voluto e raggiunto grazie al lavoro sinergico che ha visto coinvolti l’Ordine TSRM e PSTRP e l’Università degli Studi di Salerno con la collaborazione dell’A.O.U. S. Giovanni e Ruggi D’Aragona”.

Un ringraziamento speciale per la buona riuscita dell’accreditamento va al Rettore Prof. Vincenzo Loia, al Prorettore Prof. Carmine Vecchione e al Direttore del DipMed Prof. Annibale Alessandro Puca.

Sono stati previsti 35 posti e la scadenza del bando per partecipare al test di accesso è fissata al 23 agosto 2024 entro le ore 13:00.

La prova di ammissione si terrà il 5 settembre 2024.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.unisa.it, sezione “bandi per i corsi di studio a numero programmato nazionale”: https://web.unisa.it/didattica/immatricolazioni/bandi/corsi-laurea

Nel video si presentano le strutture didattiche, laboratoriali e di tirocinio del nuovo Corso

https://www.facebook.com/share/r/wCeNCZUGFp7aBcQy

Rassegna stampa

La città di Salerno - Tecniche di laboratorio biomedico via al corso

Una laurea per un futuro lavorativo, al via il corso di Tecniche di laboratorio biomedico

Ultimo aggiornamento

12 Agosto 2024, 08:56