Iscrizione all’Ordine
La procedura per l’iscrizione all’albo dei TSRM, all’albo degli Assistenti Sanitari e ai 17 albi istituiti con DM 13 marzo 2018 è dematerializzata, attraverso il seguente portale:
e segui le indicazioni del tutorial fornito dalla Federazione [scarica il pdf]
A decorrere dal 1 Luglio 2018 tutti i professionisti sono tenuti a presentare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile, essendo disponibili tutti gli elementi normativi, procedurali e tecnologici necessari: Art. 4 della legge 3/2018, DM 13 marzo 2018, procedura e portale.
Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018.
Si comunica che per la gestione dei messaggi relativi alle domande di iscrizioni agli albi delle professioni sanitarie, così come previsti dalla legge 3/2018 e dal DM 13 marzo 2018, sono stati attivati due indirizzi di posta elettronica dedicati:
helpdeskiscrizioni@tsrm.org, per gli iscrivendi;
assistenzaramr@tsrm.org, per i RAMR.
Pertanto, si chiede ai professionisti interessati di non utilizzare gli altri indirizzi di posta elettronica e recapiti telefonici della Federazione nazionale e di Datakey.
Ulteriori risposte alle più frequenti domande relative alla iscrizione è possibile trovarle nella nostra sezione FAQ.
Ultimo aggiornamento
27 Giugno 2022, 18:02