GIORNATA EUROPEA DELLA LOGOPEDIA 2020
Data:
10 Luglio 2020
La Giornata Europea della Logopedia è stata creata nel 2004 dal Comitè Permanent de Liaison des Orthophonistes-Logopèdes de l’Union Européenne (C.P.L.O.L.), l’organismo che rappresenta i Logopedisti a livello Europeo, con lo scopo di informare tutti i cittadini d’Europa sui disturbi della comunicazione e della deglutizione. La Giornata Europea della Logopedia viene celebrata ogni anno il 6 Marzo.
Obiettivo principale e parola chiave della Giornata Europea è Informazione: informazione del cittadino/utente sui possibili disturbi di interesse logopedico (disturbi della comunicazione e delle funzioni orali, compresa la deglutizione), con particolare attenzione alla prevenzione dei disturbi di comunicazione e/o deglutizione, alle possibilità riabilitative, ai diritti degli utenti.
Il tema scelto quest’anno è stato “I Disturbi Specifici dell’Apprendimento”. Per celebrare la GE 2020, la CdA dei Logopedisti di Salerno ha creato una Brochure contenente informazioni su cosa sono e come si manifestano i DSA, cosa possono fare i genitori, come è strutturato l’intervento riabilitativo e tante altre notizie utili.
Qui di seguito vi lasciamo il link per poter scaricare il pdf dal portale FLI: https://fli.it/wp-content/uploads/2020/03/Libretto-Giornata-Europea-Logopedia_Salerno.pdf
Ultimo aggiornamento
2 Aprile 2022, 08:15