Assemblea degli Iscritti - il resoconto

Il 28 Aprile 2019 si è tenuta la prima Assemblea degli iscritti al nuovo Maxi Ordine Professionale dei TSRM e delle PSTRP della provincia di Salerno, tenutasi presso la Sala della Musica del Centro Sociale di Salerno.

Numerosa è stata la partecipazione dei diversi professionisti appartenenti alle 19 professioni sanitarie.

Presenti i Rappresentanti delle Associazioni Maggiormente Rappresentative.

La partecipazione all'assemblea è un diritto - dovere primario di ciascun iscritto che deve essere esercitato per garantire la volontà sovrana dell’assemblea che non può essere affidata passivamente ad altri.

Durante i lavori è stato presentato, discusso e approvato il documento finanziario consuntivo relativo all'esercizio del 2018 a norma dell’art.4 della Legge n.233/1946 e della legge 3/2018. Diversi inoltre i temi trattati di notevole importanza e attualità. Il Presidente Dott. Pasquale De Rosa ha riassunto i momenti salienti che hanno condotto alla costituzione dell'Ordine e all'implementazione dei relativi Albi. È stata inoltre anche presentata la nuova rivista scientifica delle Professioni Sanitarie “Journal of Advanced Health Care” e il nuovo sito web istituzionale. Numerosa è stata la partecipazione dimostrata dagli iscritti. 

Ha concluso i lavori l’intervento del Past President TSRM Raffaele Bruno, sottolineando l’importanza del senso di appartenenza all'Ordine, quale ente sussidiario dello Stato.

I lavori sono stati allietati dalla rappresentazione teatrale di Pino Cilento e il gruppo “Oggi le coliche”.

Di seguito le slide della relazione presenta dal Presidente De Rosa: